consigli sulle visite militari (esercito italiano)?

Messaggioda tn il 02/02/2012, 18:15

salve a tutti..tra qualche giorno andr a fare le visite militari x il VFP1, chi ci gi stato pu darmi dei consigli sui 2 giorni, non so, qualcosa in particolare da fare, come comportarsi, ecc..
unaltra cosa..io porto gli occhiali da riposo, devo portarmeli e farlo presente oppure no??
..e ho sentito che il setto nasale deviato potrebbe essere un problema, io purtroppo ce lho deviato, che dite??
tn

Messaggioda FEnos il 03/02/2012, 0:28

Tipica Visita :

luned:
19:00 dell11-06 arrivo in caserma, consegna dei pass e del posto letto con lenzuola
uscita libera fino alle 21:30
22:30 contrappello
23:00 silenzio

marted :
06:00 sveglia
7:00 adunata nel cortile della mensa per colazione
08:00 inizio visite
di seguito nella mattinata sono state fatte: ecg, cardiologo, spirometria, visita generale (peso, altezza, testicoli, ano, corporatura e quant altro), audiometrica con otorinolaringoiatra, visiva (per chi non vede i numeri nelle palline, no problem, danno le matassine colorate. se si vedono quelle si a posto. Io non vedevo sti benedetti numeri e nel complesso visivo ho preso 1) e drug test (si va nudi a fare pipi con laddetto che ti osserva mentre lo fai)
12:00 pranzo
13:00 ripresa delle visite mediche: test minnesota (1h e 30 circa)+ test attitudinale (30 minuti circa). Chi termina in fretta va dallo psicologo. Per tutti gli altri, resto della giornata in sala tv.
18:30 cena
terminata la cena, uscita libera con rientro ore 21:30.
22:30 contrappello
23:00 silenzio

mercoled :
05:30 sveglia (oggi ci volevano rasati e puliti perch cera il generale in visita)
7:00 adunata nel cortile della mensa per colazione
08:00 continuazione delle visite: psicologo e psichiatra + colloquio con colonnello o maggiore e poi attesa dellidoneit in sala giochi. Orario previsto per la comunicazione circa mezzod.
12:30: pranzo
13:00 rientro a casa.

La media di passaggio bassa, non sottovalutate nulla:
Primo giorno 80 persone, dopo le sole visite mediche eravamo rimasti in 40 e dopo lo psicologo/psichiatra siamo rimasti in 8 idonei subito e in altri 10 circa che dovranno ripresentarsi per fornire nuova documentazione per lidoneit.

Consigli pratici da chi ci stato ed passato: siate sereni, non andate alle selezioni facendo i "fighi" perch vi prendono di mira, non siate coglioni come uno nel mio gruppo che stato scartato per droga, siate sicuri, guardate sempre in faccia le persone, non gesticolate e siate sempre cordiali. I tatuaggi non sono causa di esclusione (ho unacquila araldica sul braccio sinistro e nessun problema).

In bocca al lupo a tutti.

Spero di esserti stato utile !
FEnos

Messaggioda VVisant il 03/02/2012, 0:57

ciao, io ho fatto le visite a bologna a gennaio e le ho passate con il punteggio massimo!
anchio ho il setto deviato e non mi hanno detto nulla!per gli occhiali se non ti mancano gradi non dire niente!poi alla visita oculistica vedrai.
il primo giorno farai le visite e successivamente i test e i questionari psicologici...quindi il primo giorno non dovrai fare nulla di che! cerca di essere coerente nel compilare tutto e non mostrarti indeciso!
il secondo giorno dovrai fare solo i colloqui...non esitare e mostrati sicuro!(non spavaldo, ma comunque convinto e coerente con quello che dici). cercheranno di metterti in difficolt ma mostra sempre sicurezza e tranquillit.
se non ancora ti sei informato ti dico che il pernottamento non compreso e quindi dovrai cercarti un albergo.
VVisant

Torna a Politica